COMUNE DI MISTERBIANCO

                                                                

                                                                                                                  Comunicato Stampa

 

RIAPRE L’ASP A MISTERBIANCO

DA LUNEDI’ 22 RIPARTONO LE VACCINAZIONI, LA MEDICINA LEGALE E L’UFFICIALE SANITARIO

 

Dal prossimo lunedì 22 maggio riaprono gli uffici dell’ASP dislocati nel centro storico in via Garibaldi all’interno dell’istituto scolastico dove inizieranno nuovamente ad erogare i servizi di vaccinazione e di medicina legale e dove si trasferirà anche l’ufficio dell’Ufficiale sanitario che in questi mesi ha continuato ad operare nei locali comunali di via S. Rocco Vecchio nella sede dei servizi anagrafici del Comune.

Già dallo scorso mese a Lineri avevano iniziato a funzionare i servizi di Guardia medica e del Consultorio oltre al 118 che dallo scorso anno erano rimasti senza sede propria a causa della dichiarata inagibilità da parte dei tecnici dell’ASP dei locali di loro proprietà siti in via Galileo Galilei. Il comune di Misterbianco in seguito alla chiusura sul proprio territorio del presidio sanitario, aveva prontamente messo a disposizione dei locali che in questi mesi sono stati riadattati alle esigenze sanitarie in modo che i servizi momentaneamente trasferiti temporaneamente a S. Giorgio a Catania facessero ritorno nel centro etneo.

“Da lunedì termineranno i disagi per i nostri cittadini con la riapertura degli ultimi servizi sanitari – ha detto il sindaco Nino Di Guardo visitando i nuovi locali ed incontrando il personale dell’ASP - abbiamo messo a disposizione dei locali ed eseguito i necessari lavori di manutenzione per adeguarli alle loro esigenze e dopo il collaudo da parte dell’ASP tutto è pronto per ripartire dalla prossima settimana.”

Gli ambulatori per le visite specialistiche continueranno a svolgere il loro servizio a S. Giorgio.

 

Misterbianco 19/05/2017

 

Ufficio stampa:

Carmelo Santonocito