COMUNE DI MISTERBIANCO

                                                                                                             Comunicato Stampa

 

RESI NOTI DALLA FCE ORARI E FERMATE DEI BUS NAVETTA PER COLLEGAMENTI STABILI TRA LINERI E MONTEPALMA CON LA STAZIONE DELLA METROPOLITANA DI NESIMA

 

La direzione della Ferrovia Circumetnea ha reso noti orari e fermate per i collegamenti stabili e gratuiti con bus navetta tra i quartieri di Lineri e Monte Palma con la stazione della metropolitana di Nesima.

Si tratta del primo esperimento di un servizio di trasporto integrato Bus/Metro che interesserà un bacino di utenza di oltre 15 abitanti con 34 corse giornaliere da lunedì a sabato in vigore dal prossimo lunedì 15 maggio.

Le corse inizieranno dalle ore 7 del mattino ed avranno fino alle ore 8,30 una frequenza ogni 15 minuti mentre dalle ore 9,00 alle ore 12 ogni trenta minuti. Dalle ore 12,00 e fino alle ore 14,30 la frequenza sarà nuovamente ogni 15 minuti, per riprendere ogni mezzora fino alle 19,30. Saranno così assicurati gli orari di punta per avere un collegamento continuo tra i due quartieri e la città di Catania.

La FCE ha reso noto anche le fermate che in tutto saranno 12 con capolinea la stazione metro di Nesima per proseguire all’ospedale Garibaldi in via Felice Fontana, in via Lineri,  via Milano ed alla stazione treni FCE in via Ferrara Montepalma proseguendo a Lineri e Lineri est in via Nobel e piazza Berlinguer in via Lenin. Il bus navetta continuerà il giro ripassando dalla stazione treni di via Ferrara per proseguire in via Lineri, via Milano, via Taormina  per giungere al capolinea della stazione della metro di Nesima.

“Si tratta di un anello di trasporto urbano importantissimo – ha dichiarato il sindaco Di Guardo – anche se questa è solamente la prima fase del progetto che vedrà da qui a qualche anno la metropolitana arrivare a Misterbianco con prima lo sbocco in Corso Carlo Marx con la stazione di Monte Po’ e poi a Misterbianco centro. Un mezzo di sviluppo ed un veicolo importante per la nostra economia ed il nostro territorio“

 

Misterbianco 11/05/2017

 

Ufficio stampa:

Carmelo Santonocito