COMUNE DI MISTERBIANCO

                                                                

                                                                                                      Comunicato Stampa

 

MISTERBIANCO PREMIATO COME COMUNE VIRTUOSO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA OLTRE IL 50%

 

Stamattina il comune di Misterbianco è stato premiato dalla regione Siciliana come comune virtuoso per aver raggiunto oltre il 50% nell’ultimo trimestre 2016 per raccolta differenziata.

Un ulteriore riconoscimento in tema ambientale che si aggiunge a quello della scorsa settimana consegnato dalla COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base di cellulosa) per aver raggiunto nel 2016 oltre 50 Kg. ad abitante per carta e cartone diventando il primo comune del sud Italia dove la media regionale si ferma a 16,8 kg. per abitante della Sicilia e quella del sud Italia arriva a 31,5 kg per abitante.

A consegnare il riconoscimento al sindaco Nino Di Guardo è stato, nel corso di una cerimonia svoltasi alle Ciminiere di Catania, per conto della regione l’ing. Salvatore Cocina a capo dell’ufficio speciale per i rifiuti.

“Questi riconoscimenti uno dopo l’altro – ha dichiarato il sindaco Nino Di Guardo – ci spronano ancora di più a fare meglio e confermano che i nostri sacrifici sono adesso ben ricompensati. Se pensiamo che alcuni comuni sono partiti con la raccolta differenziata alcuni giorni fa e Misterbianco, che conta 50 mila abitanti, da anni ormai è il comune, tra i centri più popolosi, che ricicla di più.”

Misterbianco 06-04-2017

Ufficio stampa:

Carmelo Santonocito