COMUNE DI MISTERBIANCO

                                                                                                                                                                                       Comunicato Stampa       

 

Insediamento del baby sindaco nella sala del Consiglio comunale

 

Una cerimonia semplice ma ricca di significati si è svolta all’interno della sala del Consiglio comunale per il giuramento e l’insediamento del nuovo baby sindaco dell’istituto comprensivo Aristide Gabelli, alla presenza del sindaco Nino Di Guardo e della Presidente del civico consesso Agata Pestoni.

Una vera e propria lezione di educazione civica ha detto il preside Giuseppe Adernò nella sua veste  promotore, da 25 anni, del progetto del Baby Consiglio nell’ambito del territorio e coordinatore provinciale dei Consiglio Comunali dei Ragazzi.

Dopo l’intervento della presidente del civico consiglio Pestoni, presenti l’assessore Matteo Marchese ed il consigliere comunale Federico Lupo e della dirigente scolastica dott. Adriana Battaglia, il sindaco Di Guardo ha ricordato ai ragazzi quanto sia importante apprendere a scuola per poi impegnarsi proficuamente nella famiglia, nella società e servire al meglio la propria comunità, porgendo gli auguri al “collega sindaco”.

Al termine degli interventi il baby sindaco Paolo Gambera, che frequenta la II D, ha prestato giuramento davanti ad una copia della Costituzione seguito dagli assessori nominati e dai componenti del consiglio comunale dando lettura del proprio programma ed il sindaco Di Guardo ed il preside Adernò hanno vestito il piccolo Gambera della fascia tricolore che a sua volta ha consegnato la campanella per dirigere i lavori alla nuova presidente del baby consiglio.

 

Misterbianco, 22/10/2018

 

Ufficio stampa:
Carmelo Santonocito
Tessera professionale 
Ordine Giornalisti Sicilia n. 55236