COMUNE DI MISTERBIANCO

 

                                                                                                                 Comunicato Stampa

 

                                        Il comune di Misterbianco premiato a Roma per il 65% di raccolta differenziata quale comune “riciclone”

                       

Il Comune di Misterbianco è stato premiato a Roma, dove il sindaco Di Guardo e l’assessore Angela Vecchio hanno ritirato il diploma, per l'impegno profuso nel raggiungere nel 2017 il 65% di raccolta differenziata in un comune con una popolazione di 50.000 abitanti.

Un riconoscimento che conferma il trend sempre positivo dell’azione di governo avviata ormai da anni su tutto il territorio comunale che ha comportato un abbassamento dei costi ed anche della relativa bolletta ma soprattutto per aver prodotto meno rifiuti e rispettato l’ambiente.

“E’ stato davvero emozionante – ha dichiarato il sindaco Di Guardo - Ho ritirato l’attestato con l’orgoglio di rappresentare la nostra comunità, portata ad esempio in tutta Italia per i notevoli risultati conseguiti nella raccolta differenziata. Siamo infatti fra i pochi comuni italiani delle nostre dimensioni ad aver raggiunto il 65% . Una gioia grande che ci ripaga dall’impegno che abbiamo profuso in questi anni insieme ai cittadini e ci stimola ad andare sempre più avanti nella via del progresso civile.

La cerimonia nazionale, organizzata da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente si è svolta a Roma nella sala “RomaEventi piazza di Spagna”.

 

Misterbianco, 29/06/2018

 

Ufficio stampa:
Carmelo Santonocito

Tessera professionale 
Ordine Giornalisti Sicilia n. 55236