Il Comune di Misterbianco intende procedere alla individuazione di un’Associazione di volontariato, iscritta nell’apposito registro, ai sensi della normativa statale vigente e della Legge Regionale n.22 del 07/06/1994 e smi, a cui affidare, mediante la stipula di una convenzione, l’attività di pubblica utilità a valenza sociale, di verifica delle modalità di conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini e la sensibilizzazione ed informazione degli stessi sulle corrette modalità di separazione e conferimento dei rifiuti, in collaborazione con il Comando della  Polizia Municipale, al fine di ottenere una elevata qualità e quantità del rifiuto differenziato ed incrementare le percentuali di raccolta differenziata, con avvio delle attività presumibilmente dal 02 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

Con il presente avviso si effettua un’indagine conoscitiva, non vincolante per l’Ente, finalizzata all’individuazione di una organizzazione di volontariato che opera in ambiti ambientali, attinenti e compatibili alle attività ed interventi previsti nel presente avviso, con cui stipulare  apposita convenzione.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad aderire alla convenzione predisposta dall’Ente ed allegata al presente avviso Allegato A.
Il Comune di Misterbianco si riserva di individuare il soggetto idoneo, in seguito alla valutazione comparativa delle informazioni fornite, sulla base di criteri specificati al successivo art. 5, quindi,  sulla base dei contenuti e della completezza della dichiarazione resa che dovrà essere allegata alla manifestazione di interesse.
L’Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dare seguito alla procedura di selezione.