Coriandoli SOTTO IL VULCANO Notte di Stelle ... fuoco... e folclore

Da alcuni anni a Misterbianco la festa del Carnevale non è solo un appuntamento invernale ed i "Costumi", capolavori dai mille colori, ricercati nel taglio e nella manifattura, rivivono anche in estate.

L’occasione di far svernare il carnevale per rivedere fuori stagione i costumi più belli d’Italia sarà il defilèe estivo programmato per sabato 30 agosto 2008.

Per salutare il mese più caldo dell’anno, il " Carnevale dei costumi più belli" diventa sfilata di alta moda, sfavillante passerella di modelli unici e irripetibili, occasione per poter riammirare, al riparo da stelle filanti e coriandoli, in una atmosfera frizzante e festosa, il meglio del meglio delle passate edizioni del fantasioso carnevale misterbianchese.

La macchina organizzativa si è messa in moto già da tempo per organizzare questo particolare evento estivo, che ha tutte le carte in regola per confermare i successi delle passate edizioni e per aprire nuovi scenari al nostro Carnevale.

L’Assessore ai Grandi Eventi Francesco Galasso ha dato un forte contributo innovativo all’iniziativa del 2008, annunciando che gli spaccati di folclore che coloreranno la serata si protrarranno fino a notte fonda.

Sarà la prima notte bianca misterbianchese !!!!!!!

L’idea della notturna, strutturata e concepita per il coinvolgimento di tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, sarà una colata di divertimento e cultura e servirà a promozionare e valorizzare l’immagine di MISTERBIANCO… la cittadina con il carnevale nel DNA.

La Kermesse
sarà arricchita da un imponente spettacolo piro-musicale, da giochi di acqua e fuoco, da luci laser con proiezioni di immagini, per creare uno scenario fiabesco nel quale fare esibire a notte fonda alcune nascenti stelle del firmamento artistico siciliano.

Ecco le stelle a cui facciamo riferimento:

Gemma,
la bella diciassettenne dalla calda e suadente voce, che ha già fatto apparizioni in parecchie emittenti e con il suo tour estivo ha fatto tappa nelle più belle piazze siciliane.

Erika
, la diciottenne primo violino dell'istituto Vincenzo Bellini di Catania
, che oltre ad avere messo in mostra in più occasioni le sue doti di violinista, ha ottenuto ampi successi per la sua splendida voce.

David Simone Vinci
il noto cabarettista siciliano che da tempo è diventato un Misterbianchese DOC;

La Banda
" Città di Misterbianco" diretta dal Maestro Mirulla,
che dalla edizione 2006 del Carnevale ha partecipato attivamente al grande evento cittadino;

L’immenso spiazzo di PIAZZA MERCATO (l’odierna Piazza Pertini), si trasformerà in una grande arena adeguatamente attrezzata di palchi, passerelle e luci.

Lo spazio centrale verrà riservato alle nostre splendide figuranti ed alla compagnia del FUOCO ATMO, che con il loro originale ed inedito spettacolo "LE STAGIONI DELL’AMORE"incanteranno il pubblico con pazze partiture pirotecniche.

Un grande progetto estivo che anticiperà lo spirito spumeggiante del carnevale 2009, al quale hanno già preannunciato la loro adesione ben 6 Associazioni: LA SMORFIA,VENEZIA,ESCOPAZZO,RECARNEVALE e CAMPANAZZA.

Viva il carnevale….. la festa di popolo del 2009 a Misterbianco è già cominciata…

Gustiamoci ogni chicco dell’evento estivo del 30 agosto in Piazza Pertini.

Assessorato ai Grandi Eventi
dott.ssa Rosa Vitanza